Servizio Civile Anpas: 81 posti disponibili in provincia di Alessandria
Prorogata al 27 febbraio 2025 la scadenza per la presentazione delle domande. Opportunità nei settori sociosanitario, emergenza e educazione.
Il Servizio Civile Universale con Anpas Piemonte offre 81 posti nella provincia di Alessandria, un’opportunità per giovani tra i 18 e i 28 anni di entrare nel mondo del volontariato sociosanitario e di emergenza. La scadenza per presentare domanda è stata prorogata alle 14:00 del 27 febbraio 2025.
Le associazioni Anpas in provincia di Alessandria
Ecco l’elenco delle associazioni Anpas della provincia di Alessandria con i relativi posti disponibili:
- Croce Bianca Acqui Terme – 2 posti
- Croce Verde Alessandria – 14 posti
- Croce Verde Arquatese – 6 posti
- Croce Verde Casale – 2 posti
- Croce Verde Felizzano – 12 posti
- Croce Verde Ovadese – 14 posti
- Avis Primo Soccorso Valenza – 4 posti
- Croce Verde Villalvernia – 1 posto
In totale, le opportunità per il Servizio Civile Anpas in Alessandria e provincia ammontano a 81 posti, distribuiti tra diverse realtà locali impegnate nel soccorso sanitario, trasporto infermi e assistenza alla comunità.
Settori di impiego: trasporto sanitario ed emergenza 118
I volontari del Servizio Civile Anpas potranno essere impiegati nei seguenti ambiti:
- Trasporto sociosanitario: assistenza ai cittadini che necessitano di cure mediche, terapie, dialisi o dimissioni ospedaliere. I volontari saranno formati su tecniche di trasporto socioassistenziale e relazione d’aiuto.
- Emergenza 118: affiancamento ai soccorritori in ambulanza per interventi di primo soccorso e emergenza. È prevista una formazione certificata dalla Regione Piemonte e un periodo di affiancamento con personale esperto.
Come candidarsi
Il Servizio Civile Universale ha una durata di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali e un compenso mensile di 507,30 euro. Le candidature devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma ufficiale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (domandaonline.serviziocivile.it) entro le 14:00 del 27 febbraio 2025. L’accesso alla piattaforma è possibile solo tramite Spid.
Per ulteriori dettagli clicca qui