Zanutto trascina il Felizzano. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato estremamente interessante. Ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Derby ricco di fascino al ‘Comunale’, una grande classica del nostro calcio che – nello specifico – merita di diritto il primo posto tra cinque migliori gare del weekend: da una parte i padroni di casa di Riccardo Molina, alla ricerca del riscatto dopo lo stop di settimana scorsa a Chieri, dall’altra gli ospiti del nuovo tecnico Alessandro Pagano. La separazione da Walter Taverna – 10 anni a Gavi, tra campo e panchina – non sarà semplice da metabolizzare, ma servono punti salvezza.
Una gara particolare per Alberto Merlo, tecnico dei Grigi, che torna ad Alba, teatro di un’esperienza sfortunata qualche stagione fa. La Forza e Coraggio, prima in classifica ma reduce dal 2-2 contro la Santostefanese, ha bisogno di riconquistare i tre punti, ma attenzione all’orgoglio di una formazione – quella locale – capace di ambire a qualsiasi impresa. Si spera nel recupero di Mazzocca, per il resto la formazione dovrebbe essere quella tipo, con Erbini e Cardellino in attacco.
Altro derby nel quale si incrociano spunti legati al campanile a motivazioni di classifica. La compagine di Roberto Adamo vede la vetta a un passo e vuole concretizzare il proprio inseguimento – Sale e Felizzano permettendo – però gare di questo genere sono sempre complicate nonostante l’ampio divario di punti in graduatoria. La truppa di Rizzo, in piena bagarre salvezza, ha orgoglio da vendere e sogna lo sgambetto. Tra i padroni di casa anche il nuovo acquisto Borgatta, ex Capriatese.
Zanutto trascina il Felizzano. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
Nell’elenco delle migliori cinque, è d’obbligo un posto per l’incontro del ‘Palmisano’. I locali di Carmelo Schiavone arrivano da un periodo non semplice, caratterizzato da troppi pareggi, e quindi l’obiettivo è riprendere confidenza con i tre punti. Gli avversari, però, sono in risalita dopo un periodo con qualche ombra di troppo e sperano di essersi lasciati il peggio alle spalle. La sfida tra i bomber, Rizzi da una parte e Zanutto dall’altra, è ulteriore motivo di interesse.
Sfida al vertice nel girone H: la capolista Pro, 43 punti, deve difendere il primato dall’assalto dei diretti avversari, al momento terzi a quota 37, ma lanciatissimi dopo il perentorio 4-0 rifilato all’Ozzano Ronzonese – che resta seconda – alla ripresa del campionato. Gara difficile da decifrare, anche per le scorie non del tutto smaltite della lunga inattività, e il pronostico è assolutamente incerto: in top5, merita una menzione.
SEGUI ANCHE:
top5calcio