Il Casale vince a San Mauro. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo il turno di campionato appena andato in archivio passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
ALESSANDRIA – Quello che andrà in scena domenica è solo il secondo turno del 2025, ma non mancano di certo spunti e motivi di interesse: ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Impegno casalingo per i Grigi, che tornano al ‘Moccagatta’ dopo la grande vittoria di Trino. Alberto Merlo va alla ricerca della continuità (e magari della vetta della classifica, attualmente distante una sola lunghezza) ma non deve sottovalutare i torinesi, alla disperata ricerca di punti salvezza. Il tecnico probabilmente insisterà ancora con il 3-5-2 che piace e che dà garanzie: Grandoni sarà il centrale in mediana, mentre Erbini e Cardellino agiranno in prima linea.
Il derby del ‘Natal Palli’ occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle cinque migliori gare: di fronte due squadre che frequentano i quartieri altissimi della graduatoria, perché i ragazzi di Bellingeri sono addirittura primi e quelli di Raimondi – nonostante lo stop contro il Castellazzo – sono al vertice fin dalle prime giornate. Prevarrà il desiderio dei nerostellati di tenersi la vetta oppure la voglia di riscatto di Merlano e compagni? Si tratta del classico appuntamento apertissimo a tutte le soluzioni.
I padroni di casa hanno bisogno di ulteriori conferme, perché tra fine 2024 e inizio 2025 i riscontri sono eloquenti (chiedere a San Mauro, Albese e Arquatese, giusto per citare gli ultimi risultati). Mister Molina sembra avere trovato la quadratura del cerchio, anche grazie a un mercato intelligente e pienamente funzionale, come del resto è nelle corde del sodalizio biancoverde e del presidente Cosimo Curino. Attenzione allo Spartak, però, che è in calo ma pur sempre molto temibile.
Nell’elenco delle migliori cinque gare occupa un posto di rilievo pure il match di Valenza, perché i padroni di casa – reduci dal clamoroso 3-3 di Felizzano e comunque segnalati in crescita – sognano un altro sgambetto eccellente. La nuova versione della ‘Fruga’, però, desta buone impressioni: Adamo, di nuovo molto vicino al vertice anche per le frenate delle prime della classe, non vuole fare ulteriori sconti. Possibili novità in formazione, ma il tecnico – si sa – ama sorprendere.
Il Casale vince a San Mauro. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo il turno di campionato appena andato in archivio passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
Nell’ambito di una classifica cortissima, merita una menzione speciale (e una posizione importante nella nostra top5) la gara che si giocherà domenica in terra tortonese: è un vero e proprio spareggio playoff, tra due squadre protagoniste di un cammino molto positivo. Se la ‘Vigu’ può essere considerata una sorpresa (ma non troppo), gli ospiti di Merlino sono probabilmente tra i più in forma del campionato, come evidenzia un recente score davvero ricco di luci e avaro di ombre.
SEGUI ANCHE:
top5calcio