Venerdì 17 Alessandria protagonista su “Sì, Viaggiare” di Rai 2
La città al centro del servizio di Daniela Bisogni, in onda alle 13.40 e in replica domenica. Focus su luoghi e itinerari
ALESSANDRIA – La Città di Alessandria sarà protagonista della puntata di venerdì 17 gennaio di “Sì, Viaggiare”, il programma settimanale del Tg2 Rai dedicato alle mete turistiche italiane. Il servizio, firmato dalla giornalista Daniela Bisogni, sarà trasmesso alle ore 13.40 e sarà replicato domenica mattina alle ore 01.40.
Il reportageè realizzato nell’ambito di un press tour organizzato da Alexala, l’agenzia di accoglienza e promozione turistica del territorio alessandrino. Ed è coordinato dal giornalista Cesare Torre (collaboratore di Palazzo Rosso). Il serviziosSi concentra su alcuni dei luoghi più notevoli del territorio, presentandoli al pubblico nazionale attraverso la lente di uno dei programmi più seguiti del Tg2.
“Sì, Viaggiare”: un viaggio tra cultura e turismo
La rubrica “Sì, Viaggiare” è infatti tra le più apprezzate per la sua capacità di raccontare il patrimonio turistico italiano. Con particolare attenzione a mete ricche di storia, cultura e tradizioni, offrendo consigli, itinerari e curiosità sui luoghi da visitare. Alessandria avrà l’opportunità di mettere in luce il suo fascino storico e culturale, valorizzando il proprio potenziale turistico.
Oltre alla diretta televisiva, il programma sarà disponibile in streaming gratuito sul sito Tv Dream e successivamente on demand su Rai Play. Ovvero la piattaforma ufficiale della Rai per la fruizione di contenuti digitali.