Tappa ad Alessandria per lo youtuber Franchino Er Criminale
Il food blogger da mezzo milione di followers su YouTube e oltre 300mila su Instagram sabato scorso in città. Con qualche delusione
ALESSANDRIA – Tappa alessandrina per lo youtuber Franchino er Criminale, al secolo Alessandro Bologna. Il food blogger da mezzo milione di followers su YouTube e oltre 300mila su Instagram è arrivato in città nel pomeriggio. Obiettivo: mangiare un panino e una pizza in un paio di locali “segnalati da amici”.
Primo obiettivo mancato per colpa della chiusura per le feste – come si vede nel video pubblicato proprio oggi – e ripiegamento forzato su un calzone kebab acquistato in via Dante. Prodotto promosso da Franchino, come sempre accompagnato nei suoi tour da Giulia Crossbow, anche lei youtuber e food blogger molto seguita.
E la pizza? Locale dalle parti del carcere Don Soria e, dopo una puntatina in un appartamento soprastante per ammirare un meraviglioso prese “da un mese e mezzo di lavoro”, ordinate e ritirate farinata e un tegamino alla salame piccante. Voti: farinata “da 6 e mezzo”, tegamino promosso… a parte un ‘incidente’ al piumino durante la degustazione.
Insomma, qualche ora “nel buio del pomeriggio di Alessandria” – come evidenziato dal social blogger – e un invito ai followers a segnalare osterie “vere” tra Piemonte e Lombardia.