Solero, il paese è al buio: la protesta
Solero, una delle vie al buio
Società
Redazione  
5 Gennaio 2025
ore
12:00 Logo Newsguard
Dal 31 dicembre

Solero, il paese è al buio: la protesta

Il sindaco Toniato, adirato, e una situazione "che ha dell'assurdo"

SOLERO – Solero è al buio e il sindaco ha perso la pazienza.

Andrea Toniato, primo cittadino del paese, ha diramato un comunicato per spiegare che i problemi sono cominciati il  31 dicembre e, la sera stessa, l’Ufficio tecnico ha chiesto l’intervento, così come fatto da molti privati che si sono rivolti al gestore Enel X.

“Il ripristino – spiega il sindaco – sarebbe dovuto avvenire entro il 1 gennaio. Il 2, ho contattato il responsabile gestionale di zona che ha risposto promettendo di inviare un sollecito alla ditta alla quale Enel ha appaltato la manutenzione degli impianti”.

Solero, il paese è al buio: la protesta

Solero, panchina in memoria di Patrizia

SOLERO - Solero  ha inaugurato una panchina rossa in memoria di Patrizia Russo, l'insegnante originaria della Sicilia ma residente in…

E siamo a ieri mattina, sabato. “Dopo aver interagito con diverse figure di riferimento Enel, è stata inviata la pec a Enel X e, per conoscenza, al responsabile Affari istituzionali di Enel, alla Prefettura, ai Carabinieri e alla Questura. Non si dovrebbe arrivare a tanto per avere un banale intervento di manutenzione”.

 

Solero, l’arrabbiatura

Toniato ha anche utilizzato i social per raccontare quanto accaduto. “Mi auguro che i solerini, arrabbiati quanto me, possano comprendere la situazione, nell’attesa che avvenga al più presto il ripristino dell’illuminazione pubblica”.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione