Alessandria: “apprezzamenti non graditi”, tensione in spalto Rovereto
Sul posto gli agenti della Polizia Municipale e poi tre Volanti della Questura
ALESSANDRIA – Attimi di tensione oggi pomeriggio in spalto Rovereto. Tutto sarebbe iniziato – secondo alcune testimonianze – per qualche apprezzamento di troppo, forse anche un palpeggiamento tra due persone di origine africana e una sudamericana. Che avrebbe reagito e dato in escandescenza. Sul posto sono intervenuti prima gli agenti della Polizia Municipale, quindi tre Volanti della Polizia.
I due africani, a quel punto, si sono dileguati mentre la persona che si è detta offesa è rimasta sul posto. Per cercare di capire quali fossero le sue condizioni è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa.
Gli agenti della Polizia hanno sentito diverse persone per riuscire a capire come si sono svolti i fatti. Anche perché non è ancora chiaro.
La testimonianza
“Tutto è accaduto – spiega un testimone – quando questa persona, che stava passando praticamente davanti al punto Snai, è stata avvicinata da due africani. Forse l’hanno sfiorata, non abbiamo capito bene. Comunque, lei ha dato in escandescenze, prima alzandosi la maglia, poi dando calci ai cartelloni e alle auto in sosta. Intanto inveiva contro di loro, dicendo che lei era arrivata con l’aereo e loro col barcone…”.