FC Alessandria, arriva anche Erbini
La Folgore Castelvetrano ha annunciato sui social la rescissione, indicando la scelta dell'attaccante di accasarsi in Grigio. Anche la FC ha ufficializzato l'ingaggio
AGGIORNAMENTO ORE 19 – Anche la FC Alessandria ha ufficializzato, pochi minuti fa, la firma di Mario Erbini.
Sottolineando i tre campionati vinti in Eccellenza, le due Coppe Italia, gli oltre 150 gol segnati, anche “il carisma e le doti umane”
ALESSANDRIA – Un altro colpo in attacco, in risposta a chi, dal capoluogo regionale, aveva considerato impossibile la firma di Mario Erbini e tramontata la trattativa.
Non certo Alberto Merlo, che anche ieri, in sala stampa, aveva lasciato ancora aperta una porta per la punta siciliana, 33 anni, I contatti tra i due, la scorsa settimana, erano stati quasi quotidiani: Erbini aveva espresso al tecnico il desiderio di tornare al Nord, sia pure in Promozione. “Aspettiamo dopo la gara di domenica”, la frase di Merlo già al termine dell’ultimo allenamento prima della partita casalinga con il San Giacomo Chieri.
Annuncio dalla Folgore
E , un’ora fa, l’annuncio è stato anticipato sui canali social della Folgore Castelvetrano, per comunicare la decisione del capitano rossonero di vestire il grigio. “Decisione squisitamente personale, dettata da questioni professionali ed economiche”, così è specificato, alla base della scelta di rescindere il contratto, avvenuta oggi, “e trasferirsi alla Forza e Coraggio Alessandria”.
Auguri per il futuro
Ringraziamenti e l’augurio, sincero, “di trovare la sua strada fortunata, di realizzare i suoi sogni e trovare tifoseria e società che lo amino e lo rispettino come ha fatto, con lui, la Folgore“.
Ora manca l’ufficialità da spalto Rovereto: Erbini potrebbe già essere al primo allenamento di domani.