Visite gratuite alle Sale d’Arte di Alessandria dall’8 dicembre
Sarà possibile ritirare i coupon nella Casetta di Babbo Natale in piazzetta della Lega e scoprire le meraviglie artistiche della città fino al 6 gennaio
ALESSANDRIA – In occasione delle festività natalizie, dall’8 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente le Sale d’Arte di Via Machiavelli 13 ad Alessandria. Questo, grazie ai coupon distribuiti alla Casetta di Babbo Natale in Piazzetta della Lega, nell’ambito dell’iniziativa “4 Regni per Natale”.
I coupon, messi a disposizione da Asm Costruire Insieme, consentiranno di accedere gratuitamente alle Sale d’Arte. Che ospitano esposizioni permanenti come il ciclo di affreschi arturiani e reperti del periodo medievale alessandrino. Oltre alla mostra fotografica “Effetti personali-Fotografie 1981-2018” del concittadino Vittore Fossati.
Per chi utilizzerà il biglietto proprio nella giornata dell’8 dicembre, sarà anche possibile usufruire di una visita guidata gratuita.
Sale d’Arte, patrimonio artistico da scoprire
Franco Ferrari, presidente di Asm Costruire Insieme, spiega il perché dell’iniziativa. «Vogliamo offrire ai cittadini e ai visitatori che saranno in città per lo shopping natalizio e le attività di animazione, un’occasione per conoscere e apprezzare la cultura e il patrimonio artistico di Alessandria, esposti nei suoi musei».
I coupon, come detto, saranno disponibili alla Casetta di Babbo Natale in piazzetta della Lega dall’8 dicembre e saranno validi fino al 6 gennaio 2025. Nei prossimi fine settimana, saranno distribuiti anche biglietti per accedere gratuitamente al Teatro delle Scienze di via 1821 e al Museo Civico di Palazzo Cuttica, in via Parma.