Alessandria, Natale al Canile e Gattile comunali: occasione di festa e solidarietàqaaa
L’8 dicembre "Mamma Noel" accoglierà i visitatori con iniziative per famiglie e attività dedicate
ALESSANDRIA – L’atmosfera natalizia arriva anche al Canile comunale sanitario di viale Teresa Michel 46, che domenica 8 dicembre, dalle 11 alle 16, aprirà le sue porte ai visitatori. Mamma Noel e i suoi elfi accoglieranno grandi e piccini con dolcetti, foto ricordo e una speciale cartolina magica. Che potrà poi essere utilizzata per un gioco il 15 dicembre al rifugio di Cascina Rosa sulla Sp per Pavia 22, a Valmadonna.
Domenica le strutture saranno decorate per l’occasione, offrendo:
- Incontri con Mamma Noel e i suoi elfi, per ascoltare desideri e distribuire dolci.
- Visite guidate per conoscere gli animali in attesa di adozione.
- Un banchetto con gadget e calendari, il cui ricavato contribuirà a sostenere le attività del canile e gattile.
- Dolci, biscotti e bevande calde per i più piccoli e i loro accompagnatori.
Il 15 dicembre, invece, chi porterà la cartolina magica ricevuta durante l’evento dell’8 dicembre e risolverà un indovinello riceverà un regalo speciale, oltre alla possibilità di visitare la struttura.
Canile e Gattile, divertimento e sensibilizzazione
Per l’assessore alla Tutela Animale, Roberta Cazzulo, «questi eventi uniscono il divertimento alla solidarietà. Sensibilizzando grandi e piccoli sui bisogni degli animali d’affezione e sull’importanza di prendersi cura di loro responsabilmente. È anche un’occasione per informare sul lavoro dell’ambulatorio veterinario comunale e sui progetti per supportare i proprietari di animali in difficoltà economiche. Ringrazio il presidente Ata, Claudio Malaspina, i volontari e i dipendenti comunali per aver reso possibile queste aperture straordinarie in un periodo così speciale».