Alessandria: gita a Torino, al rientro il treno riparte senza far scendere una classe
Momenti di preoccupazione in stazione. I bimbi, con i maestri, sono scesi poi a Novi Ligure e hanno preso una coincidenza per tornare in città
ALESSANDRIA – Era stata una giornata bella e divertente, per due quinte elementari del Villaggio Europa a Torino. Peccato che, al ritorno in treno alle 18.50, una delle due non sia riuscita a scendere alla stazione di Alessandria. Perché il treno – secondo il capotreno – doveva ripartire perché già in ritardo.
Così, i piccoli studenti – insieme ai loro maestri – sono scesi a Novi Ligure, dove per fortuna hanno subito trovato una coincidenza per rientrare in città. Dove li aspettavano i genitori, preoccupati e ovviamente arrabbiati per il disguido. Che ha portato gli insegnanti a presentare denuncia alla Polfer.
Addirittura, come racconta una mamma, al momento della rapida ripartenza del convoglio da Alessandria, uno dei docenti sarebbe rimasto con la gamba incastrata tra le porte. Che poi si sono riaperte, per fortuna, per consentire di viaggiare in sicurezza.