FC Alessandria, Cesaretti e Menino vicini. Pellegrini ai saluti
Centrale e portiere dal Fossano. Il centrocampista ha richieste in C
ALESSANDRIA – Prima lo Spartak San Damiano, poi il mercato.
Ma già prima dello scontro al vertice con gli astigiani, domenica alle 14.30, la rosa della FC Alessandria è destinata a cambiare, con altre operazioni dopo gli innesti di Tozzi, Ventre e Muratore.
Alberto Merlo, che segue in prima persona le trattative, segnalando i possibili obiettivi alla dirigenza, domenica, dopo il pareggio con l’Arquatese, aveva insistito sulla necessità di aggiungere una prima punta, ma l’arrivo sarebbe posticipato alla riapertura dei trasferimenti, perché il principale candidato saluterebbe il club in cui milita dopo la gara di domenica.
Due da Fossano
Manca solo la firma su due contratti: il primo è quello di Andrea Cesaretti, difensore centrale classe 2002, che arriva dal Fossano, vivaio Empoli, in carriera ha giocato anche alla Sangiovannese, Gavorrano, Aglianese e Livorno.
Il secondo è quello del 2006 Matteo Menino, portiere, giovanili Alessandria, con un passaggio anche ad Asti, voluto in estate da Merlo a Fossano.
Sirene dalla C
C’è, però, una partenza non programmata: Lorenzo Pellegrini ha avuto richieste dalla C e starebbe valutando il ritorno nel calcio professionistico. Se la FC non potrà trattenerlo, di certo non lascerà partire Luca Mazzucco, che il Casale ha provato con ogni mezzo a convincere.
Casale che questa mattina ha annunciato, per l’attacco, il ritorno, per la quarta volta, di Jacopo Zenga.