Scontro tra tre veicoli ad Alessandria, sei feriti: uno è grave
L'incidente è avvenuto in Via Umberto Giordano, al Cristo, e ha coinvolto tre automobili. Interventi d'emergenza coordinati tra gli ospedali di Alessandria e Asti
ALESSANDRIA – ORE 22.52 – La Polizia Municipale sta effettuando i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di uno scontro frontale tra due vetture.
Su una di queste viaggiava il 20enne ferito, insieme ad altre due persone (in codice giallo e verde). Sull’altra vettura, condotta da un alessandrino di 68 anni, altre tre. Nella carambola sarebbe stata coinvolta anche una terza automobile.
ORE 22-10 – Un grave incidente stradale si è verificato nel quartiere Cristo, in via Umberto Giordano, dove tre veicoli sono rimasti coinvolti in uno scontro che ha causato sei feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. La centrale operativa del 118 ha gestito con rapidità l’intervento, inviando sul posto un mezzo di soccorso avanzato e tre mezzi di base. Allertati anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini sulle cause del sinistro.
I feriti e la distribuzione negli ospedali
Il bilancio dell’incidente comprende sei persone trasportate negli ospedali di Alessandria e Asti. Nella città di Alessandria, un giovane di 20 anni è stato ricoverato in codice rosso, mentre un altro paziente è stato classificato in codice giallo. Due ulteriori persone, con ferite lievi, sono state ospedalizzate in codice verde. Ad Asti, invece, sono stati trasportati un paziente in codice giallo e un altro in codice verde.