Subacquea Zero Barriere: ad Alessandria un evento inclusivo e gratuito
Prove di nuoto e immersione per oltre 25 persone con disabilità, domenica 24 novembre
ALESSANDRIA – Domenica 24 novembre, la piscina della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato ospiterà Subacquea Zero Barriere. Un evento dedicato all’inclusione e alla scoperta delle attività acquatiche e subacquee, organizzato da Hsa (Handicapped Scuba Association).
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, coinvolgerà oltre 25 persone con disabilità, che avranno l’opportunità di partecipare a prove di nuoto, snorkeling e immersioni. L’evento ha il patrocinio del Ministero del Turismo, di Nadd Global Diving Agency e di Anasend, rafforzando il suo messaggio di solidarietà e inclusione.
Subacquea, esperienza unica e inclusiva
I partecipanti con disabilità, supportati da istruttori esperti, vivranno la straordinaria esperienza di muoversi liberamente sott’acqua, lasciando a bordo vasca ogni limite fisico.
Gianfranco Lenti e Giuseppe Bianchi, coordinatori dell’evento, spiegano: “Condividiamo la bellezza della subacquea con chiunque, creando momenti di gioia ed emozione, grazie alla professionalità e alla passione del nostro staff”.
L’iniziativa, attiva da anni in Italia e all’estero, ha come obiettivo promuovere la pratica della subacquea come esperienza ricreativa, educativa e terapeutica.
Il programma e i protagonisti
L’evento si avvale della collaborazione di numerose scuole HSA, tra cui Sub Novara Laghi, Onda Sub, Nato Scuba Diving Club e Scuba Project, oltre a diverse associazioni del territorio. I partecipanti provengono da Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Torino e molte altre località.
“In acqua avremo anche subacquei esperti brevettati Hsa – aggiungono gli organizzatori – che guideranno i neofiti in questa avventura. Creando un’esperienza condivisa di apprendimento e divertimento”.
Come partecipare
Per prenotare le prove gratuite di immersione, è possibile contattare:
- Gianfranco Lenti: 338 7656606
- Giuseppe Bianchi: 334 7106121