Cinzia Lumiera (Lega) eletta nel Consiglio nazionale dell’Anci
La consigliera comunale di Alessandria ottiene un doppio incarico nell’associazione dei Comuni italiani
ALESSANDRIA – Cinzia Lumiera, attuale consigliere comunale della Lega ad Alessandria, è stata eletta nel Consiglio nazionale dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. L’elezione, avvenuta mercoledì 20 novembre, si aggiunge al recente ingresso nel Consiglio direttivo regionale di Anci Piemonte, rendendo il suo ruolo ancora più rilevante a livello istituzionale.
“Un doppio incarico che mi lusinga – le sue parole – ma che comporta una forte responsabilità. In un momento delicato per il futuro degli enti locali, rappresentare Alessandria in due organismi così importanti significa portare la voce del nostro territorio sia a livello regionale che nazionale. La mia attività professionale, svolta all’interno di un Comune, mi consente una visione completa delle problematiche degli enti locali, un vantaggio che voglio trasformare in opportunità per la nostra comunità”.
Lumiera, un percorso politico consolidato
Iscritta alla Lega dal 1994, Lumiera è militante dal 1999 e fondatrice del Gruppo Giovani della Lega ad Alessandria. Ha ricoperto il ruolo di presidente della Circoscrizione Centro per tre mandati. Dal 2017 al 2022 è stata assessore al Bilancio e alle Pari opportunità della Giunta Cuttica, per poi assumere il ruolo di consigliere comunale nel 2022.
Soddisfatto Alessandro Rolando, segretario cittadino del Carroccio. “Per Cinzia si tratta di un importante doppio riconoscimento, che premia il suo lungo impegno come amministratore locale. A nome di tutti gli iscritti della sezione, le auguriamo buon lavoro e siamo certi che porterà avanti con determinazione le istanze del nostro territorio all’Anci regionale e nazionale”.