“Non è la storia di un eroe”: in scena lo spettacolo di Mauro Pescio
Appuntamento per venerdì 22 novembre, alle 21, al teatro San Francesco
ALESSANDRIA – Dopo il successo del podcast prodotto da Raiplaysound, che ha registrato quasi 3 milioni di ascolti, e la pubblicazione del libro da parte di Mondadori, “Io ero il Milanese” diventa uno spettacolo teatrale dal titolo “Non è la storia di un eroe”.
Il racconto di Mauro Pescio, ispirato alla vita di Lorenzo S., andrà in scena venerdì 22 novembre alle 21 al teatro San Francesco di Alessandria, in via San Francesco 15,
Una storia di rinascita e speranza
“Io ero il Milanese” è la narrazione di una trasformazione. Lorenzo S., segnato da un passato di errori e difficoltà, ha saputo risalire dal fondo e diventare una risorsa per la società. La storia prende avvio nell’estate del 2017, quando Lorenzo, appena uscito dal carcere, racconta la sua vita al narratore. Da lì, emerge un intreccio di fallimenti, scelte sbagliate, ma anche di resilienza e rinascita.
Il progetto ha avuto inizio come podcast e, grazie al passaparola, si è trasformato in un fenomeno culturale. Nel 2023, “Io ero il Milanese” ha conquistato il primo premio nella categoria “Documentario” agli Italian Podcast Awards, confermando il suo impatto narrativo e sociale.
A teatro
Il teatro, luogo simbolico della trasformazione, diventa il palcoscenico ideale per raccontare questa storia di rinascita. Lo spettacolo, prodotto da Nidodiragno/CMC, ha debuttato il 4 ottobre 2022 a Bari, in occasione del Prix Italia, e continua a portare sul palco il messaggio di speranza e la necessità di concedere una seconda possibilità.
Per approfondire clicca qui