FC Alessandria: Mattia Greco in discussione, idea Alberto Merlo
Dopo il ko con il San Mauro la dirigenza sta valutando la situazione. Attesa una decisione entro oggi
ALESSANDRIA – Ci sarà una svolta tecnica alla FC Alessandria? I segnali, nelle ultime ore, sembrerebbero andare in quella direzione e oggi, per la dirigenza, è la giornata delle decisioni.
Certo, la sconfitta con il San Mauro di sabato sera, con un rigore regalato al 3′ di recupero, e il bottino di un solo punto negli ultimi 180 minuti, hanno alimentato confronti e riunioni, ma anche contatti con allenatori, se prevarrà la linea del cambiamento.
Domenica Mattia Greco era al ‘Garrone’ di Arquata per seguire la prossima avversaria dei Grigi, l’Arquatese, che ha travolto il Trino, al suo fianco il presidente Rocco Dinisi che, a chi lo ha sollecitato sull’argomento, ha ribadito la fiducia nell’allenatore.
Sarà Greco a dirigere la squadra da questa sera, al Cattaneo, per preparare un derby cruciale, perché gli uomini di Raimondi arrivano al Moccagatta avanti di 2 punti e con uno scatenato Mullici? La risposta arriverà in giornata.
Il ritorno di Merlo?
Ci sarebbe già un candidato individuato, Alberto Merlo, che due settimane fa è stato esonerato dal Fossano e, per i regolamenti in vigore da alcune stagioni, può accasarsi in un altro club. Se ci sarà cambiamento, però, riguarderà tutto lo staff.
Per Merlo sarebbe un ritorno, dopo quasi trent’anni, quando era stato team manager nella stagione di Orrico in panchina.
Dalla sede solo la conferma di approfondimenti nelle prossime ore, anche per il mercato. Il ritorno di Giuseppe Picone è sempre più probabile: dopo la rescissione con l’Asti sembrava molto vicino all’Acqui, ma proprio da ambienti vicini al club termale è trapelato che l’operazione sarebbe saltata perché il giocatore avrebbe preferito un’altra sistemazione in provincia e Alessandria sarebbe la favorita.
Certo è che serve chiarezza, anche per rispetto a una persona come Mattia Greco, che ha messo tutto se stesso in questa avventura sportiva, con quel valore aggiunto che è la sua formazione nel settore giovanile grigio e l’aver vissuto e consolidato anche sugli spalti il legame con questa maglia. Oltre ad aver rivendicato per sé, dopo la vittoria con il Psg, le scelte sulla squadra, senza ingerenze di altri.
I dettagli su Il Piccolo, nell’edicola digitale