Convegno col papà di Carolina Picchio, morta per cyberbullsimo
interverranno Paolo Picchio e Paolo Torelli, presidente onorario e responsabile stampa della Fondazione Carolina.
Bullismo a scuola, ma questa volta in un convegno, per parlare ai ragazzi e far capire loro le varie forme di persecuzione e le conseguenze che possono portare sulla vittima. “Il bullismo femminile” è il convegno del 13 novembre alle 9, organizzato all’IIS Vinci Nervi Fermi Migliara di Alessandria, nell’aula magna.
Dopo un breve video, ricordando Carolina Picchio, la ragazza novarese che si tolse la vita perché vittima di bullismo socialmediatico – dalla sua vicenda venne varata una legge contro il cyberbullismo – interverranno Paolo Picchio e Paolo Torelli, presidente onorario e responsabile stampa della Fondazione Carolina, nata in seguito alla tragedia proprio per sensibilizzare i giovani sul tema.
Bullismo alessandrino
Al tavolo dei relatori siederanno e parteciperanno anche il Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia Postale di Alessandria, Giorgio La Piana, che parlerà di come si sia sviluppato il cyberbullismo. Giuseppe Ceravolo, Commissario della Polizia Municipale di Alessandria porterà a conoscenza alcuni casi di bullismo tutto alessandrino, mentre Francesca Tinelli, psicologa e psicoterapeuta parlerà delle conseguenze del bullismo psicologico. L’avv. Silvio Bolloli del foro di Alessandria si concentrerà invece sul tema “Donne e bullismo, quando lei non è solo vittima”.