Manu Falleti regina d’Europa
Decisiva la maestra alessandrina nel doppio di spareggio con le spagnole
ANTALYA – Sul tetto d’Europa, nel campionato master a squadre, c’è sempre lei, la maestra Emanuela Falleti.
Ai campionati continentali over 40 Borgotrebbia Tennis&Events, il circolo per cui la tennista alessandrina è tesserata da molti anni, si conferma al primo posto e alza il trofeo. Dopo il primato nel girone, 2-1 alla Gram Bretagna e alle turche padrone di casa (si è giocato ad Antalya), in semifinale 3/0 alla Norvegia, prima nel raggruppamento 3.
In finale, oggi, le italiane contro le spagnole del Real Club de Tennis Barcelona: Sara Mazzetti cede dopo quasi tre ore di gioco, Anna Ferrari batte la numero 1 avversaria, 7/5 6/0. Decisivo il doppio di spareggio, che Falleti gioca con Ferrari e vince, 6/3 6/1.
Titolo con dedica
“Un campionato molto equilibrato, sono felice di aver chiuso con questo successo il 2024 agonistico: ho giocato i quattro doppi e li ho vinti tutti”. Anche con il tifo della figlia, Greta, “portafortuna. Era con me anche nel 2018, quando ho vinto il titolo mondiale a Miami”
Dedica del titolo appena conquistato a “Prevenzione Serena”, “sono molto orgogliosa di essere testimonial. Spero che i risultati aiutino a far arrivare il messaggio sull’importanza della prevenzione”.