Debutta la ‘6 Ore’, con il Ferrari Club Alessandria
Domenica, sulla pista di kart di Bosco Marengo. Sei le squadre in gara, ciascuna con quattro piloti
BOSCO MARENGO – Dalls ‘2 Ore’ alla ‘6 Ore’ il passo, per la Scuderia Ferrari Club Alessandria, è incredibilmente veloce.
D’altra parte chi ha la passione per il Cavallino Rampante riesce a tradurla anche in eventi per chi condivide questo amore, e la velocità ha la sua parte.
Così, dopo il successo della ‘2 Ore’ e dopo le molte richieste, Franco Giuliani, presidente dei ferraristi alessandrini, ha deciso di triplicare la durata e proporre la prima ‘6 Ore’, sempre sulla pista di Bosco Marengo, punto di riferimento per i kartisti. “La gara dura di più e, quindi, sarà più impegnativa, ma la scelta piace, la conferma è nel numero di iscritti”
Appuntamento domenica 10: in tarda mattina le prove libere (16 minuti a disposizione), poi le qualifiche (5′) e, alle 14, il via alla gara, che si concluderà alle 20. Per regolamento almeno 11 soste.
Sei equipaggi
Gli iscritti sono 24, in sei equipaggi, “composti in modo da bilanciare le forze – aggiunge Giuliani – perché alcuni dei partecipanti sono karistiti praticanti e impegnati in campionati”.
Eccoli, i sei quartetti: Pirallegra Team (Claudio e Luca Allegra, Diego e Mattia Pirozzo), Team #51 (Stefano Bava, Alex Demicheli, Franco Giuliani, Matteo Rizzo), Iceman (Andrea Costa, Luca Essant, Alessandro Francese, Lorenzo Sammartano), Sarsan Racing (Alessandro e Claudio Cozzi, Andrea Lentini, Alessandro Vandone), Mirabello Corse (Massimiliano Frizzarin, Matteo Gaia, Greta e Massimo Pilotto), Predestined Team (Amedeo Leone, Mario Napolitano, Alessandro e Francesco Oliva).
Dopo la competizione finale a tavola, al ristorante del kartodromo, per concludere insieme una giornata in allegrigia. Con le premiazioni dei protagonisti