Bios dona 20 tavoli servitori e un Pc al reparto di Oncologia
L'associazione delle donne operate al seno continua a sostenere la struttura dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria
ALESSANDRIA – L’ Associazione Bios, che dal 1996 supporta le donne operano al seno, ha rinnovato il proprio impegno di sostegno all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria. Come? Donando 20 tavoli servitori (uno per letto) e un computer al reparto di Oncologia diretto da Maura Rossi. Donazioni che sono il risultato delle raccolte fondi promosse nel corso dell’anno.
Donazioni al servizio dei pazienti e del personale
I 20 tavoli servitori, consegnati per ogni letto del reparto, sono uno strumento pratico che migliorerà il comfort dei pazienti ricoverati. Mentre il nuovo computer permetterà a medici e infermieri di accedere in tempo ai risultati degli esami e alla storia clinica dei pazienti, migliorando così la gestione delle cure e la tempestività degli interventi.
L’impegno di Bios
La presidente dell’associazione, Marta Martini, ha ricordato che Bios è stata fondata per dare assistenza morale, psicologica e pratica alle donne operate al seno e ai loro familiari. «L’obiettivo principale è promuovere la prevenzione, soprattutto per quanto riguarda il tumore al seno».
Un ringraziamento all’impegno delle volontarie
L’Azienda Ospedaliera ha espresso la sua gratitudine verso le volontarie, che con il loro costante impegno sostengono non solo il reparto di Oncologia, ma anche il Centro Senologico e il Day Hospital Onco-ematologico. Rispondendo ai bisogni dei pazienti e dei professionisti sanitari.