Città di Casale – Fc Alessandria, il giorno del derby
Greco: "E' dall'uscita del calendario che aspettiamo questa gara". Sulla panchina dei neri debutta Bellingeri
ALESSANDRIA – “Il giorno è arrivato. Lo stiamo aspettando da quando sono stati pubblicati i calendari”. E il 20 ottobre, nella testa di tutti, è stata la data cerchiata in rosso. Lo pensa, e lo dice, Mattia Greco, ed è sentimento diffuso nella squadra.
Ma anche nei tifosi: la conferma, ennesima, è il pullman organizzato dai Supporters ed esaurito in poche ore. Esodo con numeri d’altri tempi, per tutti ritrovo alle 12.45 e partenza alle 13.15 da piazza Perosi. Tutti insieme, auto e bus.
Lo sa bene la gente, da una parte e dall’altra, che la FC Alessandria non è ancora l’Us e che Città di Casale non è Casale Fbc. Ma oggi, alle 14.30, al ‘Palli’ saranno nerostellati contro Grigi.
Non servono, è il pensiero di Greco, motivazioni per il gruppo, “perché ogni ragazzo è già carico di suo, a me il compito di trovare e consolidare gli equilibri”.
Non avrà, il tecnico alessandrino, El Oualid, per l’infortunio alla prima giornata, e neppure Retamal, a riposo obbligato per le due costole rotte. In casa nerostellata debutto di Alessandro Bellingeri che passa per uno capace di entrare, in poco tempo, nella testa dei giocatori. Quasi certo l’esordio dell’ultimo arrivato, il portiere Umberto Cerruti.
“La sento anche io questo derby, è giusto che sia così. Bellingeri? Grande motivatore – insiste il tecnico dei Grigi – e conosce molti dei ragazzi che ha a disposizione. Gara difficile”.
Un messaggio anche per i tifosi. “Se esiste il calcio dilettantistico è anche grazie a questa gente. Sarebbe importante dare a tutti la possibilità di godersela questa partita e, invece, qualcuno è rimasto a casa, perché non c’erano più biglietti. Sentiremo, però, il suo tifo – aggiunge Greco – anche a distanza”.
La FC indosserà una maglia speciale, bianca e azzurra, come la prima Forza e Coraggio
Pari tra Novese e Trino
Ieri sera un anticipo nel girone D di Promozione: finisce 1-1 tra Novese e Trino. Ospiti in vantaggio al 32′ del primo tempo con Passannante, la riposta dei biancocelesti al 38′ della ripresa con Micciché