I Grigi con Alessandria sulla maglia per il derby
La divisa è quella bianca e azzura a bande larghe, della prima Forza e Coraggio. Su una manica lo stemma ricamato
ALESSANDRIA – Una maglia che racconta la storia. E sottolinea l’appartenenza.
Domenica, nel derby con Città di Casale, la FC Alessandria indosserà la stessa casacca della prima Forza e Coraggio, a bande larghe azzurre e bianche, che alla neonata formazione alessandrina arrivarono in dono da un sodalizio di ginnastica di Torino.
L’appartenenza è nello stemma di Alessandria, ricamato sulla manica destra, solo per la gara di domenica, a rimarcare l’identità e il ruolo del capoluogo e i Grigi come patrimonio di una città intera e di un territorio.
Le casacche indossate dalla squadra fanno parte del progetto di Museo Grigio – a cui si deve questa creazione molto particolare, in collaborazione con Fc ed Erreà – per raccogliere fondi a sostegno del settore giovanile, in particolare per garantire la frequenza e i kit a quei bambini e ragazzi che avrebbero difficoltà a coprire i costi.
Venduti 1250 biglietti
A ieri sera 1250 biglietti venduti, compresi i 400 nel settore riservato ai residenti ad Alessandria. La prevendita continua, per tutti gli altri, sul portale di Happy Ticket, cliccando sulla casella ‘sostenitori Casale’. C’è tempo fino a domani, sabato, alle 18: domenica i botteghini del Palli non saranno aperti.
I Supporters 1999 organizzano un pullman per chi non avesse possibilità di raggiungere Casale in auto: il costo è 13 euro, la partenza è alle 13.15, da piazza Perosi, insieme a tutti coloro che viaggeranno in auto. Prenotazioni con messaggi su facebook e instagram o un whatsapp a 3513193149
Casale, nuovo portiere
Alla vigilia della gara, il Casale annuncia un nuovo portiere, peraltro già in gruppo da inizio settimana. E’ Umberto Cerruti, classe 1995, nelle ultime due stagioni al Trino e, prima, alla Virtus Vercelli, Alicese Orizzonti e Santhià