Amag, caso psicologa: Abonante, “presto decisioni”
La mossa dei sindacati e le parole del primo cittadino. Che ribadisce fiducia alla presidente Franzino, ma non c'è pace per la holding
ALESSANDRIA – Il sindaco Giorgio Abonante interviene in prima persona sul caso della psicologa del Gruppo Amag. Che, stando a quanto segnalato dai sindacalisti Francesca Voltan (Fp Cgil), Francesco Tutone (Fit Cisl) e Alessandro Porta (Uiltrasporti) sarebbe la figlia del consulente della MoveOn, Zordan. I sindacati, peraltro, hanno già scritto una lettera al prefetto Vinciguerra.
“Non appena siamo venuti a conoscenza degli ultimi fatti che riguardano gli aspetti più gestionali di Amag – il post social del primo cittadino – abbiamo attivato nuovamente le procedure di controllo analogo. Proprie dell’Amministrazione pubblica e messe in atto attraverso i livelli dirigenziali e apicali del Comune”.
“Amag, fiducia alla presidente Franzino”
“Esauriti gli attuali ulteriori approfondimenti – prosegue – l’azienda sarà messa a conoscenza delle decisioni che intenderemo porre in atto. Già oggi però ribadisco e riconfermo la piena fiducia alla presidente, ingegner Franzino. Il suo profilo professionale, il suo curriculum e la sua esperienza lavorativa sono stati il suo miglior biglietto da visita per la nomina. E il lavoro di questi mesi, i primi risultati raggiunti e l’assoluta estraneità alle vicende gestionali che ci sono state rappresentate, ci confortano nel ritenerla la persona giusta per guidare Amag attraverso attraverso le sfide future”.