‘Nonni in festa’, appuntamento a sabato 12 ottobre
Ecco gli eventi che si terranno nei centri d’incontro
ALESSANDRIA – ‘Nonni in festa’ non è solo un modo per celebrare la ricorrenza del 2 ottobre (in ritardo). È il segno di un’attenzione importante da parte delle istituzioni a tutta la fascia più anziana della popolazione.
La serie di eventi si terrà sabato, 12 ottobre nei vari centri d’incontro sparsi per la città. Che, con il loro volontariato, garantiscono un “invecchiamento attivo” e una buona qualità della vita anche dopo il pensionamento.
Il programma di ‘Nonni in festa’
Il programma è stato annunciato questo pomeriggio nel Comune di Alessandria. Presenti gli assessori Roberta Cazzulo (Politiche sociali) e Giovanni Ivaldi (Partecipazione e associazionismo). Ma anche Paola Ferrari, garante dei diritti degli anziani, il vicesindaco Giovanni Barosini. E numerosi rappresentanti dai centri d’incontro e dalle realtà associative.
Ecco le attività di ‘Nonni in festa’:
- L’associazione Orti in città ha proposto un ritrovo alle ore 16 con i saluti da parte delle autorità e la merenda.
- Al Centro d’incontro Galimberti, dalle 21, ballo con Lillo Baroni; saranno offerte la pasta è un dolce.
- Al Centro d’incontro del quartiere Cristo, dalle 20:30, si festeggeranno i nonni con Dj Franco e verrà offerto un dolce a tutti i partecipanti.
- Un interno giorno di festa al Circolo europa La Casetta, dove dalle 12:30/13 si terrà il pranzo dei centenari e dalle 15:30 alle 19 ci saranno il torneo federale di bridge e i tavoli liberi di burraco.