FC Alessandria, il ritorno di Pellegrini
L'esterno offensivo classe 2003 si è allenato nell'ultimo mese e mezzo con una formazione di D
ALESSANDRIA – Un volto nuovo per FC Alessandria.
In realtà è una vecchia conoscenza dei tifosi: Lorenzo Pellegrini, centrocampista esterno classe 2003, che ha militato nella Primavera2 e poi, l’anno scorso, è stato spesso titolare. Per lui 32 presenze in C. Era svincolato e, quindi, è stato possibile tesserarlo anche oltre il termine del mercato.
Pellegrini può interpretare più ruoli a centrocampo. Ha deciso di lasciare il calcio professionistico e scendere in Promozione, “l’ho fatto con convinzione perché condivido il progetto di ripartenza della FC Alessandria: voglio dare il mio contributo spero che sia importante, come merita questa piazza”.
“In tre anni mi sono ambientato”
Il giocatore conosce molto bene l’ambiente, “il Moccagatta, i tifosi, la città: in tre anni ho imparato a conoscere tutto e tutti”.
Garantisce di essere pronto a scendere in campo fin da subito. “Per un mese e mezzo mi sono allenato con una formazione di D, che mi ha fatto anche una proposta per tesserarmi, ma ho preferito i Grigi”
Pellegrini ha partecipato all’allenamento di questa sera, in preparazione alla gara di domani, che si disputerà al ‘Cattaneo’, alle 20.30, ingressi separati per le due tifoserie, 10 euro il biglietto, gratis per gli Under 12.