Minaccia il suicidio e spegne il cellulare: salvato dalla Polstrada
ALESSANDRIA - Ha minacciato il suicidio, poi ha spento il cellulare. Diramato l'allarme in quel di Genova, l'uomo è stato…
SAN MICHELE – Salvataggio in autostrada A21: un automobilista colpito da infarto è stato soccorso dall’elisoccorso che è riuscito ad atterrare nell’area autogrill grazie all’intervento della Polizia Stradale di San Michele.
Minaccia il suicidio e spegne il cellulare: salvato dalla Polstrada
ALESSANDRIA - Ha minacciato il suicidio, poi ha spento il cellulare. Diramato l'allarme in quel di Genova, l'uomo è stato…
I fatti sono accaduti giovedì, 26 settembre, verso le 15.
La pattuglia della Polstrada, formata da due giovani agenti, un ragazzo e una ragazza, è intervenuta nell’area di servizio Crocetta: un automobilista si era sentito male, e con ogni probabilità aveva un infarto in corso.
Avvertito il 118, i poliziotti sono riusciti a organizzare l’arrivo del velivolo dell’emergenza rendendone possibile l’atterraggio dopo aver fatto liberare parte del parcheggio dell’autogrill.
Ovviamente, sono rimasti accanto all’automobilista in attesa dell’arrivo dell’elicottero.
L’uomo, un 73enne, è stato poi trasportato all’ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Gli agenti, all’altezza di Quattordio, hanno notato un uomo che, sceso dall’auto con la moglie, si stava per accasciare al suolo portandosi le mani al petto.
I poliziotti si sono avvicinati rapidamente, il 73enne lamentava un forte dolore.
Mentre uno dei due cercava di tranquillizzarlo facendolo distendere sull’auto, l’altro ha avvertito il personale sanitario.
Considerato che le condizioni fisiche peggioravano, sul posto è stato inviato l’elisoccorso.
La pattuglia ha provveduto a liberare lo spazio antistante l’area di servizio per poter permettere l’atterraggio del velivolo.
Dopo le prime cure, i medici hanno confermato l’infarto in atto. Quindi, immediato il trasporto all’ospedale di Asti in “codice rosso”.
Il giorno dopo, la moglie ha comunicato alla Polizia che il marito, sebbene ancora in terapia intensiva, era in fase di miglioramento.