Valmadonna, torna la “Festa a 4 zampe” a Cascina Rosa
Domani, 22 settembre, il canile-rifugio ospiterà la tradizionale festa con lotteria, merenda e pesca di beneficenza a favore degli animali
VALMADONNA – Domenica 22 settembre torna l’ormai tradizionale “Festa a 4 zampe” al canile-rifugio Cascina Rosa di Valmadonna (Sp per Pavia 22). Un evento organizzato dai volontari dell’Ata – Associazione Tutela Animali.
A partire dalle ore 15, un’occasione speciale per raccogliere fondi a favore degli animali ospitati presso la struttura e favorire le adozioni, con un programma ricco di attività che si svolgerà anche in caso di pioggia.
Una festa di solidarietà e divertimento
La giornata prevede una pesca di beneficenza, una merenda per tutti i partecipanti, oltre alla possibilità di acquistare il calendario Ata 2025 e altri gadget. Non mancherà inoltre una lotteria con premi per supportare ulteriormente la causa del rifugio.
L’assessore alla Tutela animale Roberta Cazzulo invita gli alessandrini a partecipare numerosi, ricordando “l’importanza di sostenere il lavoro dei volontari dell’Ata. Che gestiscono anche il canile comunale sanitario, il gattile di viale Michel e l’Ambulatorio veterinario comunale al Giardino Botanico”.
Adozioni e volontariato
Uno degli obiettivi principali della giornata sarà promuovere le adozioni di tanti cani, giovani e meno giovani, che cercano una nuova famiglia, dopo un’estate segnata da numerosi abbandoni e rinunce di proprietà.
Cazzulo sottolinea inoltre l’importanza del volontariato: “Le nostre strutture sono sempre alla ricerca di volontari. Chiunque abbia qualche ora a disposizione può presentarsi per dare il proprio contributo”.
Il canile Cascina Rosa
Il canile-rifugio Cascina Rosa è aperto ai visitatori il martedì e giovedì dalle 15 alle 17 e il sabato e domenica dalle 10 alle 12. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’Ata a questo indirizzo.