A26 ancora bloccata. Morto camionista 53enne di Casale
L'autotrasportatore è deceduto per le gravissime lesioni riportate nell'impatto in galleria
ALESSANDRIA – ORE 18.00 – Non ce l’ha fatta il camionista di 53 anni coinvolto nel gravissimo scontro frontale avvenuto poco dopo mezzogiorno nella galleria Olimpia lungo l’A26. L’uomo abitava a Casale.
Entrambi gli autotrasportatori erano stati portati in ospedale con una staffetta tra elisoccorso e ambulanze. Il 53enne è deceduto per le gravissime lesioni riportate mentre i medici del pronto soccorso tentavano l’impossibile per salvargli la vita.
ORE 16.33 – La Polstrada è ancora sul posto dove è avvenuto il gravissimo incidente stradale. L’autostrada, in direzione Casale – Alessandria, è ancora bloccata, con uscita obbligatoria a Casale Sud per chi arriva da Vercelli.
I due camionisti sono stati traportati al pronto soccorso. Uno ha riportato lesioni serie ma non è in pericolo di vita (codice giallo). Il secondo, invece, che ha 53 anni, versa in condizioni gravissime.
ORE 13.44 – Traffico in tilt da Casale verso Alessandria con circa 7 chilometri di coda. Si sta predisponendo l’uscita obbligatoria a Casale sud. In senso opposto si viaggia regolarmente.
Sul posto sono presenti gli agenti della Polstrada e i Vigili del fuoco.
Due camionisti sono stati trasportati all’ospedale con l’elisoccorso (uno in codice rosso, l’altro in codice giallo).
ORE 13.30 – A26, scontro frontale: coinvolti mezzi pesanti, sul posto l’elisoccorso. L’incidente è avvenuto poco fa tra Alessandria e Casale, nel punto di un salto di corsia per i lavori in corso.
Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 con l’elisoccorso e i Vigili del fuoco. Nel frontale sarebbero coinvolti mezzi pesanti, nei pressi della galleria di San Salvatore. L’autostrada è bloccata, in quel punto: ci sarebbero tre chilometri di coda.
Le informazioni al momento sono minime perché i soccorritori sono al lavoro.