Gruppo Amag, l’acquese Maria Rapetti si dimette dal Cda
Le motivazioni? "La differenza di vedute, metodi e obiettivi in disaccordo con le indicazioni di indirizzo del socio di maggioranza". Ovvero il Comune di Alessandria
ALESSANDRIA – L’acquese Maria Rapetti si è dimessa dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Amag. Una decisione comunicata via Pec agli altri membri del direttivo, ai sindaci e ai rappresentanti dei Comuni in seno all’azienda.
La motivazione? “La differenza di vedute, metodi e obiettivi in disaccordo con le indicazioni di indirizzo del socio di maggioranza (il Comune di Alessandria, ndr). E di parte dell’attuale composizione dell’organo amministrativo”.
“Invito i signori soci e i consiglieri – si legge nel documento – a proseguire i progetti di rivalutazione in termini partecipativi e decisionali all’interno delle aziende del gruppo più vicine alle esigenze dei piccoli Comuni. Che fino ad oggi ho tentato di rappresentare nell’interesse aziendale e territoriale. Invito inoltre gli organi preposti all’adempimento delle formalità occorrenti presso il Registro delle imprese al fine di rendere efficace la presente. E, anche, alla convocazione degli organi societari competenti per procedere alla mia sostituzione”.