Provincia, Rapetti non ce l’ha fatta. Corrono solo in due
Benzi (centrodestra) e Miloscio (centrosinistra) sono i candidati presidenti. Ecco chi c'è in lista
ALESSANDRIA – Danilo Rapetti non ce l’ha fatta. E per la presidenza della Provincia corrono in due.
Il sindaco di Acqui Terme non è riuscito a raccogliere le firme necessarie per presentare la candidatura (il termine scadeva oggi), dunque lascia campo libero a Luigi Benzi, primo cittadino di Quargnento, e Domenico Miloscio, sindaco di Pozzolo Formigaro, esponenti – rispettivamente – della coalizione di centrodestra e di quella di centrosinistra.
Stando a quanto emerso, Rapetti si sarebbe fermato a circa 260 firme: per potersi candidare avrebbe dovuto ottenerne 320. Va ricordato che potevano sottoscrivere la candidatura solo gli amministratori dei 187 comuni della provincia, ovvero quelli che il 29 settembre avranno diritto a votare.
Rapetti si era candidato senza una lista d’appoggio. In caso di elezione (previa candidatura, ovvio) alla presidenza avrebbe amministrato supportato da un consiglio di esponenti “altrui”.
Provincia, chi corre
La lista di Benzi è composta da: Marzia Damiani, Vincenzo Demarte, Martina Filippi, Cinzia Lumiera, Tatiana Mantovan, Lorenzo Mazza, Ivana Nervi, Giacomo Perocchio, Benedetto Riccobono, Maurizio Sciaudone, Cristian Scotti e Stefano Zoccola.
Miloscio si può avvalere dell’appoggio di: Giuseppe Bianchini, Sabrina Caneva, Cesare Chiesa, Nicola Deangelis, Daniela Faletti, Lisa Franzosi, Francesco Gentiluomo, Giulia Giustetto, Mario Morena, Camilla Negri, Roberto Scifò e Davide Varona.
Va ricordato che si rinnova l’amministrazione di Palazzo Ghilini dopo le dimissioni di Enrico Bussalino, eletto in Regione (dove ora ricopre l’incarico di assessore).