CSVAA, persone con disabilità: come scrivere un “progetto di vita”
Sei incontri formativi online per fornire strumenti utili a scrivere un progetto di vita per persone con disabilità, aperti agli Enti del Terzo Settore
ALESSANDRIA – Il CSVAA propone un percorso formativo intitolato “Scrivere un progetto di vita”, dedicato a fornire informazioni e strumenti per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. Questo corso si svolgerà online sulla piattaforma GoToMeeting a partire da ottobre, con un incontro di presentazione fissato per martedì 17 settembre alle ore 18.
Il percorso è strutturato in sei incontri di due ore ciascuno, che si terranno ogni martedì dalle ore 18 nelle seguenti date: 1°, 8, 15, 22, 29 ottobre e 5 novembre. La formazione sarà condotta dal Pietro Berti, psicologo e ideatore del metodo del “Coach Familiare”, finalizzato allo sviluppo delle autonomie delle persone con disabilità.
Il corso “Scrivere un progetto di vita”
Durante il corso verranno trattati diversi temi fondamentali, tra cui: il progetto di vita durante e dopo di noi, le sue costituenti, l’autodeterminazione e l’analisi del desiderio, strumenti per l’empowerment delle persone con disabilità, l’analisi funzionale dei comportamenti problema, e come scrivere un progetto di vita di base.
Un’opportunità per gli Enti del Terzo Settore
Il percorso è rivolto agli Enti del Terzo Settore che operano nel settore socio-assistenziale, e sarà gratuito per quelli accreditati al CSVAA. Per partecipare, è obbligatoria l’iscrizione tramite il portale MyCSVAA sul sito ufficiale www.csvastialessandria.it. Per maggiori informazioni, è possibile contattare i seguenti recapiti: 0131.25.03.89 (Alessandria) o 0141.32.18.97 (Asti).