Alessandria, torna il cinema drive-in
ALESSANDRIA - A partire dal 6 settembre, il cinema drive-in torna per il quarto anno consecutivo ad Alessandria, nel parcheggio…
ALESSANDRIA – La prima serata della quarta edizione del cinema Drive In, svoltasi venerdì 6 settembre, ha registrato il tutto esaurito con la doppia proiezione di Shrek, uno dei film d’animazione più amati di sempre.
L’evento si è tenuto nel parcheggio dell’Associazione DLF Alessandria-Asti, in viale Brigata Ravenna 8, che ha offerto a famiglie e bambini un’atmosfera magica e divertente, tipica del cinema Drive In.
Prima della proiezione del film, il pubblico ha potuto assistere al pre-drive in con i trailer del cortometraggio “Servitori di storie” di Valerio Marcozzi e “Perché quando uno è re può ridere di tutto” di Maria Allegretti, entrambi realizzati nell’ambito di Piemonte Factory 2023 grazie al progetto “Cinema Express”, finanziato dal bando “Swipe It Up”.
Alessandria, torna il cinema drive-in
ALESSANDRIA - A partire dal 6 settembre, il cinema drive-in torna per il quarto anno consecutivo ad Alessandria, nel parcheggio…
I biglietti per le prossime due serate, che si terranno il 13 e il 20 settembre, sono disponibili sul sito Eventbrite. Il 13 settembre sarà proiettato Saw alle ore 20.15 e 22.30, accompagnato dal cortometraggio “Una Nuova Era” di Beatrice Ciotoli, Tommaso Protti e Federica Rossi, realizzato durante la Ruta Summer School 2023. Il 20 settembre, invece, sarà la volta di Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna alle ore 20.00 e 22.30, con i cortometraggi “XIN” di Lorenzo Radin e Samuele Zucchet, vincitore ex aequo del Torino Film Festival 41.
L’iniziativa è promossa dall’APS Requiem for a Film, con il supporto dell’Associazione DLF Alessandria-Asti, il patrocinio del Comune di Alessandria e il contributo di Banca Mediolanum, Guazzotti Energia, For.AL, Cultura e Sviluppo, e Fondazione SociAL, nell’ambito del bando “Swipe it Up 2023”.