Alessandria, lavori in corso al Forte Acqui
ALESSANDRIA - I lavori di riqualificazione del Forte Acqui, avviati recentemente, procedono spediti. I volontari Stefano Venneri, Mario Cuzzetto e…
ALESSANDRIA – Tutto è pronto per l’evento “Una Domenica al Forte Acqui,” che si terrà oggi, 1° settembre, con un programma ricco di attività, sport e intrattenimento.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Attività e Commercio, dall’Associazione Alessandria Sud, dall’Associazione Cambalache, dall’Associazione Don Angelo Campora e dalla Cooperativa Sociale Semi di Senape, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Alessandria e il supporto di AMAG Ambiente e AMAG Reti Idriche, mira a valorizzare e rilanciare il Forte Acqui, un luogo di importanza storica per la città.
Alessandria, lavori in corso al Forte Acqui
ALESSANDRIA - I lavori di riqualificazione del Forte Acqui, avviati recentemente, procedono spediti. I volontari Stefano Venneri, Mario Cuzzetto e…
L’accesso al Forte sarà possibile a partire dalle 9 con ingresso da Via Casalcermelli. Si consiglia di raggiungere il forte a piedi o in bicicletta per evitare problemi di parcheggio e ridurre l’impatto ambientale. Tra le attività in programma, a partire dalle 10, ci saranno sessioni di calcio femminile, arti marziali e pallavolo, seguite da una visita guidata all’apiario urbano “Bee My Job”, organizzata dall’Associazione Cambalache, e un laboratorio per bambini dedicato alla costruzione di bombe di semi, gestito dalla Cooperativa Sociale Semi di Senape.
Dalle 12 sarà possibile pranzare presso gli stand gastronomici che offriranno specialità come farinata, agnolotti e crepes, oppure fare un picnic, pur restando vietata l’accensione di fuochi. Sempre a mezzogiorno, ci sarà un’esibizione di lancio acrobatico di paracadutisti, a cura dell’Associazione “Para” Team Asti, e saranno a disposizione giochi gonfiabili per i bambini.
Il concerto della “Rino Gaetano Band” è previsto alle 15. A seguire, dalle 16:30 alle 19:30, i visitatori potranno salire a bordo della mongolfiera, con accesso libero e senza prenotazione. L’orario di partenza della mongolfiera è stato posticipato a causa delle temperature previste oltre i 30 gradi nel primo pomeriggio. L’ingresso all’evento è a offerta libera.