San Salvatore: aggredisce e rapina 60enne, arresto lampo
Ieri mattina udienza di convalida in Tribunale: braccialetto elettronico per un 23enne. I fatti nella notte tra sabato e domenica, verso l'una
SAN SALVATORE – Ha aggredito brutalmente un sessantenne sulla porta di casa, gli ha strappato la catenina e rubato il portafoglio. Ma la sua fuga è durata poco, poco perché i Carabinieri di San Salvatore lo hanno arrestato mezz’ora dopo il colpo.
E ieri mattina, il giudice ha convalidato l’arresto di Rigels Hereni, 23 anni: per lui sono stati disposti i domiciliari con braccialetto elettronico.
I fatti si sono verificati nella notte tra sabato e domenica, verso l’una, a San Salvatore.
Vittima agganciata in piazza
La vittima è stata agganciata in piazza dove, dopo cena, si è fermata a parlare con un amico.
E’ in quel momento, infatti, che ai due si è avvicinato un ragazzo di origini albanesi che ha chiesto una sigaretta. Poi, visto l’ora tarda, il sessantenne si è avviato verso casa. L’altro, animato da non buone intenzioni, ha fatto un pezzo di strada con lui. Durante il tragitto si è verificata l’escalation violenta. In quel frangente, infatti, ha chiesto pochi spiccioli. Senza ottenerli. Quindi l’aggressione quando il 60enne è arrivato vicino alla porta di casa.
L’albanese gli ha strappato la catenina, lo ha strattonato scaraventandolo a terra, riuscendo a prendergli il portafoglio.
Indagini immediate
Determinante, a quel punto, è stata la conoscenza del territorio. La dettagliata descrizione di quanto accaduto ha infatti permesso al comandante, tenente Vittorio Gasparini, di individuare il sospettato.
Così, in pochissimo tempo, e sempre nella notte, i suoi uomini hanno condotto in caserma Hereni. Ieri, il provvedimento è stato convalidato.
La vittima è stata visitata per le escoriazioni riportate, fortunatamente non gravi.