Forza e Coraggio, Ganci è il nuovo ds
La firma oggi con il dirigente che bene conosce Mattia Greco, che ha parlato alla squadra. Possibili novità per il mercato
ALESSANDRIA – Victor Ganci è il nuovo direttore sportivo della Forza e Coraggio.
L’anticipazione del Piccolo di venerdì ha trovato conferma nell’annuncio ufficiale del club, pochi minuti fa. Ganci, già calciatore, anche con il patentino da allenatore, già in questi minuti, dopo la firma, ha incontrato la squadra prima dell’inizio dell’allenamento
Calciatore e ds
Da giocatore Ganci ha esordito a Cureggio in Promozione. Tappe successive a Gozzano, Gattinara, Trino, Borgovercelli, Baveno, Castellettese, Castellanzese, il ritorno a Gozzano e ultima maglia indossata quella del Gattinara, dove ha iniziato la carriera da direttore sportivo.
Poi la lunga militanza nell’Oleggio, dove ha vinto un campionato di Promozione e disputato tre stagioni in Eccellenza.
E’ stato chiamato dal Borgomamero, con cui ha raggiunto una semifinale nazionale playoff per la promozione in serie D.
Ultima esperienza lo scorso anno al Bulé Bellinzago in Eccellenza
Già a Broni in occasione del triangolare con Oltrepò e Pro Novara, non era ad Arenzano, ma il dialogo con la dirigenza è stato molto intenso nelle ultime ore. Fino all’intesa, già molto avanzata nel fine settimana e perfezionata oggi.
Il suo debutto nel nuovo incarico mercoledì, alle 19.30, al ‘Cattaneo’, in occasione dell’ultima amichevole, con la Fortitudo Occimiano (ingresso libero), anche se oggi ha già incontrato la squadra. Poi l‘esordio in Coppa Italia, domenica, con la Novese, al Moccagatta.
Possibili, quindi, ancora movimenti di mercato, seguiti dal ds. Almeno così si intuisce dalla dichiarazione della dirigenza. “La sua visione strategica e la profonda conoscenza del mercato saranno elementi chiave per rafforzare la nostra squadra, a livello sia tecnico, sia organizzativo”