Forza e Coraggio, nessun gol ma applausi contro l’Acqui
Finisce 0-0 la prima al Moccagatta. Occasioni per Grigi e termali, molto turn over. Oltre mille persone al Moccagatta
ALESSANDRIA – Nessun gol, ma nel complesso una prestazione positiva per la Forza e Coraggio contro l’Acqui, davanti a oltre mille persone.
Che al triplice fischio applaudono la squadra di Mattia Greco, che esce dal campo anche tra i cori dei tifosi. Maglie grigie (anche se non ancora quelle definitive) con il logo della società che ha il compito, ripartendo dalla Promozione, di tenere viva e alimentare la tradizione del calcio alessandrino.
Qualche opportunità in più per l’Acqui, ma Canegallo e Masneri si oppongono bene. Fra gli elementi che più hanno convinto El Qualid, prossimo appuntamento il 21, in trasferta, con l’Oltrepò
Occasioni e buone parate
Doppia occasione ravvicinata per Fc Alessandria al 13′: Berberi lancia Rizzi, in posizione regolare, Tamburelli si salva di piede, riprende Berberi a botta sicura, ancora Tamburelli decisivo con l’aiuto di Lumello.
Occasione Acqui al 20′, sul cross di Saviozzi, la palla sfugge a Canegallo, ma nessun acquese è vicino per la deviazione. E al 21′ , punizione dal limite, la barriera respinge la prima conclusione di Innocenti, che riprende e il portiere si riscatta alzando sulla traversa.
Un minuto dopo s’invola Plado, che prende il tempo alla difesa, ma la conclusione è fuori bersaglio. Alla mezzora ancora un piazzato dal limite: batte Saviozzi, un metro alto. Al 36′ primo cambio in attacco, dentro Massaro (che mette la fascia di capitano.
Botta e risposta al 40′, prima Canegallo decisivo sul tocco ravvicinato di Orlando, poi Tamburelli in affanno, con salvataggio azzardato, in angolo, sulla conclusione di Vinces
La ripresa si apre, al 3′, con una parata in tuffo di Masneri sulla punizione di Saviozzi. Al 7′ ancora un intervento decisivo su Plado.
Al minuto 12 debutto stagionale, con i bianchi, di Guazzo e di Vespa
Al quarto d’ora la conclusione di Armano a metro a lato della porta difesa da Tamburelli.
Al 18′ conclusione dal limite di Innocenti, sporcata da Guazzo, che per poco non trova l’angolino basso alla sinistra di Masneri.
Alla mezzora doppio tentativo di Guazzo su punizione dal limite, con tocco in angolo.
Al 43′ Soave segna, ma l’arbitro annulla per fuorigioco
FORZA E CORAGGIO (4-3-3): Canegallo (1’st Masneri . 36’st Cavallo)); Zanatta (1’stOttria) Magné (1’st Chiarlo), Maggi, Mazzocca (1’st Armano); El Qualid (1’st Cirio), Mazzucco (1’st Bennardo), Vinces (23’st Agosta); Rizzi (1’st Dellaferrera), Berberi (36’pt Massaro – 20’st Perez)), Boveri (1’st Dilorenz – 35′ st Mamouni)). A disp: Botta. All.: Greco
ACQUI (4-2-3-1): Tamburelli (35’st Laiolo); Badano (15’st Cavallotti), Martino (1’st Demba), Lumello, Orlando (12’st Vespa); Baldizzone (15’st Anquilletti), Lanfranco (1’st Baretta); Biglia (1’st Gillardo – 35’st Soave)), Plado (15’st Cadario), Innocenti (23’st Mazzarello); Saviozzi (8′ Guazzo – 35’st Luparelli)).. All.: Camussi