Alessandria, la comunità ortodossa raccoglie fondi per la famiglia di Constantin
La salma di Agache, morto nell'incidente del ponte Tiziano, è all'obitorio di Alessandria in attesa della madre dalla Romania. Previsto per domani un momento di preghiera
ALESSANDRIA – Dopo il tragico incidente che ha coinvolto Constantin Agache e Anela Veronica Puscasu sul ponte Tiziano, la comunità ortodossa di Alessandria è in lutto. Constantin Agache, cittadino romeno di 40 anni, ha perso la vita nella notte di Ferragosto quando l’auto che guidava è precipitata nel fiume Tanaro. La sua compagna, Anela Veronica Puscasu, è miracolosamente sopravvissuta e si trova ora in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria.
La salma di Constantin si trova attualmente all’obitorio del capoluogo, dove rimarrà in attesa dell’arrivo della madre dalla Romania. La madre dovrà prendere una decisione difficile: se organizzare una funzione religiosa e tumulare il corpo del figlio in Italia o riportarlo nel loro Paese natale.
Il supporto della comunità ortodossa
In questo momento di dolore, la comunità ortodossa di Alessandria si è stretta attorno ai familiari di Constantin. È stata avviata una colletta per raccogliere fondi da destinare alla famiglia e i fedeli, inoltre, stanno organizzando, come comunicato sui social, un incontro di preghiera per domani (domenica 18) per ricordare Constantin e offrire sostegno spirituale ai suoi cari. La sede della chiesa rumena ortodossa è in piazza Bini ad Alessandria.
La tragedia sul ponte Tiziano
L’incidente sul ponte Tiziano ha scosso profondamente la città di Alessandria. Nella notte di Ferragosto, l’auto di Constantin Agache ha sfondato le barriere di protezione del ponte, precipitando nelle acque basse e limacciose del Tanaro. Nonostante gli sforzi disperati dei soccorritori, Constantin è deceduto sul colpo, mentre Anela è stata estratta viva dalle lamiere e trasportata d’urgenza in ospedale.