Serravalle aderisce al progetto “Hub Futures”
Il Comune partecipa al programma per l'innovazione giovanile con sportelli informativi e sostegno all'imprenditorialità
SERRAVALLE SCRIVIA – Serravalle Scrivia è uno degli otto Comuni della Provincia di Alessandria che hanno aderito al progetto “HubFutures: Comuni e giovani al centro dell’innovazione“. L’iniziativa prevede l’attivazione di sportelli informativi e interventi volti a promuovere e sostenere l’imprenditorialità giovanile.
Le finalità del progetto
Il progetto, con il Comune di Alessandria come capofila, risponde all’avviso pubblico “Giovani e impresa” di ANCI e si propone di esplorare le opportunità emergenti nell’ecosistema imprenditoriale, con particolare attenzione ai settori del turismo, dell’arte e delle nuove tecnologie.
Attività a Serravalle
Serravalle ospiterà uno degli otto sportelli informativi della provincia presso l’ufficio Informagiovani, situato nei locali della biblioteca comunale “Roberto Allegri”. Questi sportelli fungeranno da antenne territoriali per fornire consulenze specialistiche, orientare i giovani sulle opportunità di sostegno alla creazione d’impresa e, in generale, facilitare l’accesso al mondo del lavoro.
Lo sportello di Serravalle sarà operativo da settembre, disponibile su appuntamento il martedì mattina e il venerdì pomeriggio.