Solidal e AleComics insieme per la ricerca: lotteria benefica e tanti premi
Il 7 e 8 settembre, all'ex Caserma Valfrè, l'iniziativa a sostegno del Dairi
ALESSANDRIA – La prossima edizione di AleComics, che si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre 2024, sarà speciale non solo per gli appassionati di fumetti, cosplay, gaming e cultura pop, ma anche per il contributo solidale che offrirà.
Grazie alla collaborazione con il Comitato direttivo di Alecomics, sarà possibile sostenere le attività di ricerca del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria partecipando a una lotteria benefica.
La lotteria benefica di Solidal per la Ricerca
L’iniziativa, promossa da Solidal per la Ricerca, metterà in palio una tavola originale disegnata dal celebre fumettista e youtuber Sio, oltre a opere dell’illustratore alessandrino Andrea Musso e altre dieci tavole a tema “ricerca” dell’artista Lele Gastini.
I biglietti per la lotteria, in vendita a 3 euro ciascuno, sono disponibili da oggi, 5 agosto, fino all’8 settembre nei vari punti vendita selezionati e durante il weekend di AleComics allo stand di Solidal per la Ricerca.
Acquisti e premi
Oltre ai biglietti, allo lo stand sarà possibile acquistare una riproduzione della tavola di Sio al prezzo di 15 euro e la spilla celebrativa per i 10 anni della manifestazione al costo di 1 euro. Il ricavato sarà devoluto interamente a Solidal per la Ricerca per sostenere le attività del Dairi.
L’estrazione della lotteria avverrà venerdì 13 settembre, e i numeri vincenti saranno comunicati sul sito di Fondazione Solidal.
I premi potranno essere ritirati fino al 14 ottobre 2024 alla Biblioteca Biomedica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria.
Annalisa Roveta, responsabile Ssd laboratori di ricerca del Dairi, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione: “Un grande evento come AleComics che contribuisce a sostenere la ricerca è sempre una grande notizia. Il merito di questa collaborazione virtuosa va allo staff organizzatore della manifestazione, ad Andrea Musso, a Sio e a Lele Gastini per aver scelto di mettere a disposizione il loro grande talento per aiutare i professionisti del Dipartimento”.
L’associazione Aleomics ha ricordato il suo impegno decennale nella divulgazione culturale e nella promozione di cause sociali: “Siamo lieti ed onorati di poter al contempo festeggiare il decennale dell’evento e tramite esso fornire supporto alla ricerca con questa splendida iniziativa promossa da Solidal. Invitiamo tutti i nostri visitatori, appassionati di fumetti e sostenitori della scienza, a partecipare numerosi e a sostenere questa nobile causa. Insieme, fumetto e scienza possono creare un potente strumento di cambiamento e innovazione“.