Aou Al: “La scienza da bere” per la Giornata scientifica
Appuntamento giovedì 4 luglio alle 18.30 in Galleria Guerci per un apericena solidale
ALESSANDRIA – “La scienza da bere” è la nuova iniziativa che permetterà di concludere al meglio la Giornata scientifica internazionale. E di sostenere in modo semplice e divertente le attività del Dairi, il Dipartimento attività integrate ricerca e innovazione dell’Aou Al.
La nuova occasione solidale – patrocinata dal Comunee realizzata con il supporto de “La città nostra” – si terrà giovedì 4 luglio al bar e panetteria Bakery “dal Mauro” in Galleria Guerci. Dove dalle 18.30 sarà possibile prendere parte all’apericena: il costo è di 15 euro con prima consumazione compresa. Parte del ricavato sarà devoluto a Solidal per la Ricerca a sostegno dei Laboratori di Ricerca del Dairi. Per partecipare è consigliata la prenotazione su WhatsApp al numero 334 3507111 (Alessia).
Giornata scientifica internazionale e Whim
Ma non è tutto. Durante l’evento sarà presente anche Whim, la realtà di Silvia Barbera che da alcuni mesi ha scelto di sostenere concretamente la ricerca. Nello spazio dedicato, sarà infatti possibile acquistare i gioielli della linea “Battito”: per ogni collana, braccialetto o anello della collezione venduti, 1 euro verrà devoluto a Solidal per la Ricerca.
La Ssd Laboratori di Ricerca è una Struttura semplice dipartimentale istituita nel 2020 come risultato della consolidata collaborazione decennale tra Aou Al e Disit dell’Upo. Una collaborazione sviluppata nel campo della ricerca, della formazione, della didattica e della consulenza scientifica. Annalisa Roveta è la Responsabile mentre Leonardo Marchese è il Project Leader.
La vision è quella di creare una rete scientificamente competitiva e innovativa di laboratori aziendali. Che con i laboratori integrati Dairi-Disit e altri partner possano supportare lo sviluppo e la ricerca sulle patologie ambientali. Valorizzando una visione unitaria delle competenze culturali, scientifiche e tecnologiche della rete.