Tour de France, lunedì chiusure e divieti dalle 10.30
Il passaggio ad Alessandria previsto per le 13.30. Non cambiano le vie interessate dai divieti
ALESSANDRIA – Le vie interessate dai divieti di fermata e di transito sono le stesse, da San Giuliano, quando, lunedì 1° luglio, i corridori entreranno nel territorio comunale, a Cantalupo quando per un tratto saranno nelle competenze di Castellazzo Bormida.
Cambiano però gli orari: non da piùlle 11, ma dalle 10.30, perché il passaggio è previsto per le 13.30 (dipenderà anche dalla media oraria), preceduto da quello della carovana pubblicitaria.
Chiusura e divieti termineranno 15 minuti dopo cjhe tutti i corridori e i mezzi saranno transitati e avverrà contemporaneamente e, dunque, non nei singoli luoghi, ma a completamento del transito.
Una particolarità: il divieto di fermata dove sarà collocato il traguardo volante, in spalto Gamondio (tra il civico 1/7 e via Montebello, retro Caserma Valfré) sarà già attivo dalle ore 15 di domenica 30 giugno, come spiegato anche dalla segnaletica
Uno dei punti suggeriti per seguire la corsa è la rotonda dell’Amag. E Gruppo Amag e Comune organizzzano un ‘punto giallo’, ritrovo degli appassionati dalle 12.30 davanti al carraio dell’edificio, suggerito abbigliamento giallo. L’attesa sarà scandita da musica, interviste e da molti protagonisti.
L’amministrazione comunale ha anche distribuito materiale nei centri estivi e i bambini, con gli animatori, saranno a bordo strada, per accogliere le 22 squadre iscritte al 111° Tour de France