Carabiniere in servizio ad Alessandria muore a 45 anni
Diego Bonavera, originario di Diano Marina, era al comando del Nucleo Investigativo Provinciale
ALESSANDRIA – Arma in lutto per la scomparsa del tenente Diego Bonavera, 45 anni, carabiniere in servizio ad Alessandria.
Originario di Diano Marina, Bonavera era al comando del Nucleo Investigativo Provinciale dal 2023. Da tempo lottava con condizioni di salute precarie.
Bonavera, la carriera
Arruolato nell’Arma nel settembre del 2000, è stato comandante del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Cantù e in passato aveva lavorato nel Nucleo Operativo e Investigativo a Imperia.
In precedenza, ha prestato servizio alla Stazione di Frabosa Soprana e alla Radiomobile di Mondovì e Alassio tra il 2005 e il 2010.
Dopo il corso e il conseguimento dei gradi di maresciallo, era stato destinato a Imperia (prima alla Stazione, poi al Nucleo Operativo della Compagnia). Prima della promozione con conseguente trasferimento ad Alessandria.
Alla famiglia del tenente Bonavera le condoglianze della redazione de “Il Piccolo”. Per un ultimo saluto, è possibile recarsi oggi fino alle 19 o domani dalle 8.30 alle 12 alla Casa funeraria di via Parini, al rione Cristo. I funerali si terranno giovedì 20 alle 16 a Diano San Pietro.