Alessandria Calcio, acqua pagata. E i dipendenti?
Domani la conferenza stampa si svolgerà regolarmente. La protesta: "E noi?" Gianfranco Multineddu candidato al ruolo di dg
ALESSANDRIA – Il debito con Amag Reti Idriche è stato saldato, il Moccagatta, già nel pomeriggio di oggi, tornerà a norma, di nuovo con l’antincendio alimentato da due dei sei contatori che saranno sbloccati.
E, quindi, la conferenza stampa, convocata per domani alle 15.30, potrà svolgersi.
Perché era stata in dubbio, dopo la segnalazione allo Spresal della situazione e il sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco: senza acqua e, quindi, senza sicurezza la proprietà avrebbe dovuto trovare un’altra sede. Già ieri la garanzia che il pagamento sarebbe stato effettuato, non ancora con le risorse dei nuovi partner, ma “con una somma ricevuta da Vivaticket, che ha gestito la biglietteria”.
“E noi chi siamo?”
Il bonifico è stato fatto, nelle prossime ore i tecnici sono attesi allo stadio per far ripartire l’erogazione dell’acqua, anche per servizi igienici, altrimenti off limits, e irrigazione.
Una destinazione (della cifra) che ha fatto arrabbiare i dipendenti, senza stipendio da oltre due mesi, che hanno scritto alla proprietà per capire perché la somma non è stata utilizzata “per saldare almeno una mensilità o per dare un acconto. Noi viviamo con lo stipendio: dobbiamo aspettare ancora tanto?”.
Il nuovo direttore
Dalla proprietà nessuna indiscrezione sui partner che dovrebbero acquisire il 35 per cento, almeno nella fase iniziale. “C’è un patto di riservatezza”. E, quindi, neppure il sindaco ha avuto quesi nomi. “Al momento no, neppure lui”.
C’è, invece, una indicazione (che, però, non arriva dalla proprietà) sul direttore generale che interverrà domani: molti ‘indizi’ portano a Gianfranco Multineddu, che è stato ds, fra gli altri, a Pescara, Fondi, Tempio, Colligiana, Grosseto di recente in un club sardo di D, Castiadas.
Avrebbe un collegamento con Vincent Candela e con la sua ‘accademia’ creata insieme a Totti, e Candela in un primo momento è stato indicato come ‘frontman’ dei nuovi partner.
In passato Multineddu è stato legato da rapporto di amicizia con Aldredo Quaglia: avrebbe già scelto ds e allenatore.