Alessandria: tenta di sfondare la vetrina di EdilCasa al Cristo
Nella notte tra sabato e domenica. I filmati delle telecamere private a disposizione dei Carabinieri
ALESSANDRIA – Tentata irruzione nella sede di Edilcasa, la ditta di costruzioni edili di cui è titolare Stefano Chiarotto, in corso Caro Marx 128.
Domenica, di prima mattina, un dipendente, che abita nelle vicinanze, ha notato che il vetro della porta d’ingresso presentava segni evidenti di un tentativo di sfondamento. Ha subito avvertito il titolare, fuori città per qualche giorno, che si è subito collegato alle telecamere private installate vicino alla vetrina. Dalle immagini ha così ricostruito l’episodio.
Intorno all‘1.30 di domenica una persona, in evidente stato di alterazione alcolica, si è avvicinato in bicicletta, tentando di forzare, anche utilizzando il mezzo, la porta. All’interno ci sono computer e altre attrezzature.
Visto il tentativo senza esito, l’uomo ha appoggiato la bicicletta al muro, ha fatto pochi passi, raccolto alcune pietre e colpito, con queste, violentemente le vetrate, ma senza esito, perché antisfondo. “Dai video e dalle foto si nota che sono state danneggiate, ma hanno resistito”, spiega Chiarotto.
Sul luogo una pattuglia di Carabinieri, che ha constatato il tentato furto, senza esito, e i danni. “Metterò a disposizione dei Carabinieri tutti i filmati, per una ricostruzione completa del fatto e l’identificazione dell’autore. Al mio rientro farò la denuncia. Ho la sede da tre anni in corso Carlo Marx e non ho avuto mai problemi. Si parla di maggiore sicurezza al Cristo e questo episodio dimostra che ce n’è grande bisogno”