Arquatese, Raimondi: «Ho grandi motivazioni»
ALESSANDRIA - Stefano Raimondi, neo allenatore dell'Arquatese, è stato ospite della redazione de 'Il Piccolo'. «Ho grandi motivazioni, non vedo…
ALESSANDRIA – Ecco il consueto punto sul weekend di calcio, tra playoff (l’ultimo della stagione) e mercato, con le varie trattative che entrano nel vivo.
Partiamo dal calcio giocato, con la Spinettese che domani – sul neutro di Novara – si gioca la promozione in Prima Categoria contro Riviera d’Orta. Sarebbe un traguardo meritato per la formazione di Samir Ajjor, che spera di concretizzare un sogno a lungo accarezzato, soprattutto dopo il doppio beffardo epilogo contro la Viguzzolese e nel quadrangolare playoff. In base a quanto filtra da ambienti federali, alla luce di fusioni o possibili rinunce, sia Spinettese che Riviera potrebbero comunque giocare nella categoria superiore il prossimo torneo, ma a questo punto è chiaro che si faccia di tutto per vincere sul campo. Gli sforzi del tecnico, della squadra e della dirigenza – in testa il dg Daniel Romeo – vanno tutti in questa direzione.
Intanto tiene banco il mercato, con l’Ovadese in trattativa avanzata con gli ex Acqui Marcello Genocchio e Morris Morabito: quest’ultimo piace però a molti (concreto, per esempio, l’interesse dalla Valenzana Mado) e le prossime ore saranno decisive. A proposito di Acqui, è ufficiale l’acquisto del centrocampista Plado, che arriva dall’Asti, con il ds Manno che cerca ancora qualche ritocco per migliorare ulteriormente la rosa. La Valenzana Mado, invece, per chiudere il quadro delle alessandrine in Eccellenza, cerca la punta e non è da escludere una riconferma di Romano. Ferro, invece, è destinato a lasciare il gruppo, così come Fabio Rignanese abbandona la nostra provincia e torna in Liguria, sponda Savona.
Arquatese, Raimondi: «Ho grandi motivazioni»
ALESSANDRIA - Stefano Raimondi, neo allenatore dell'Arquatese, è stato ospite della redazione de 'Il Piccolo'. «Ho grandi motivazioni, non vedo…
L’Arquatese, che come noto sarà allenata da Stefano Raimondi, comincia con le conferme dei giocatori attualmente in rosa: i primi tasselli sono quelli del portiere Giorgio Merlano e del difensore Totò Silvestri, mentre si prova a convincere Mandirola, che secondo quanto riporta radio mercato sarebbe tentato da Frugarolo. Da capire dove giocherà Paolo Mirone, dopo l’addio all’Asca: la certezza è che il forte esterno sarà ancora protagonista sui campi del ‘nostro’ calcio, perché non si parla certo di ritiro, e una pista concreta potrebbe essere rappresentata dall’Annonese (Prima Categoria): Mirone seguirebbe così Marco Usai, suo mentore in tante annate con i colori gialloblù. Ma questa è una partita ancora tutta da giocare.