Alessandria: Porsche Grup Nord Ovest in piazza per l’Infantile
Appuntamento domenica 23 giugno, al mattino, per un tour con bimbi e ragazzi di tante associazioni. obiettivo: raccogliere fondi per acquistare uno strumento per il 'Cesare Arrigo'
ALESSANDRIA – Le ‘supercar’ dei soci (e non solo) del Porsche Grup Nord Ovest in piazza Garibaldi – domenica 23 giugno – per supportare l’attività dell’Ospedale Infantile di Alessandria.
Sono a oggi già oltre ottanta i gioielli a quattro ruote che hanno garantito la loro presenza, ma l’auspicio del presidente Sergio Basile è quello di “arrivare al traguardo dei cento”. Che, per una realtà che ha sede al Castello di Piovera e che con l’associazione Castelpiovera collabora, ma che è comunque giovane, sarebbe un risultato straordinario.
Obiettivo, “raccogliere fondi destinati all’acquisto di uno strumento per la Chirurgia Pediatrica dell’Aou Al diretta dal dottor Alessio Pini Prato“.
Il “grazie” di Pini Prato al Porsche Grup
“Ringrazio di cuore tutti i soci del Porsche Grup Nord Ovest e il loro presidente – risponde il medico, che è anche referente dell’Unità di Ricerca Centro Bosio -. Hanno da tempo attenzione e sensibilità per le attività che svolgiamo ogni giorno all’interno dell’Ospedale Infantile. E per le necessità dei nostri piccoli pazienti”.
“Con il ricavato di questo evento – sottolinea – che si va a sommare ai fondi raccolti in numerose altre iniziative organizzate quest’anno, potremo dotare la Chirurgia Pediatrica di un dispositivo per la terapia con laser a diverse lunghezze d’onda. Che ci consentirà di trattare pazienti con malattia pilonidale per ridurne il rischio di recidiva. E anche pazienti con angiomi o esiti di malformazioni vascolari per ridurne gli inestetismi. Oltre a pazienti con esiti discromici di ustioni o di cicatrici deturpanti sempre a scopo di miglioramento del risultato estetico”.
Le Porsche e i ragazzi
Ma cosa succederà domenica 23 in piazza Garibaldi? Oltre al raduno, è previsto un tour che attraverserà alcune delle zone più significative della città e delle colline del Monferrato. E bimbi e ragazzi con disabilità, ma non soltanto loro, saranno protagonisti come copiloti delle numerose supercar partecipanti.
La sorpresa? Ci sarà pure la Lamborghini Huracan LP610-4 con la livrea bianca e azzurra della Polizia di Stato. Solitamente utilizzata per il pattugliamento e per il trasporto urgente di organi destinati ai trapianti. Sarà lei ad aprire il corteo per le vie cittadine assieme a due motociclisti.