Frugarolese travolta: il triangolare promuove il Boves
Cuneesi avanti di tre reti a metà ripresa, poi Cabella accorcia; dopo una pausa arriva il 4-1 finale
BOVES – Finisce in finale il sogno della Frugarolese di salire in Promozione: l’1-4 incassato sul campo del Boves è un verdetto troppo pesante per una squadra che ha solo avuto il torto di trovare sulla propria strada l’Asca nel girone e che ha dimostrato ampiamente nei playoff di meritare una categoria superiore.
I cuneesi passano in vantaggio con Giraudo a metà del primo tempo, poi nella ripresa dilagano con una rete di Formento all’8′ e ancora Giraudo al 22′: quando tutto sembra finito Cabella dal dischetto riapre la gara ma poco dopo viene tutto sospeso per una violenta grandinata che costringe l’arbitro a far rientrare negli spogliatoi le squadre. Con soli sedici minuti da disputare, la scelta comune è quella di attendere ma al rientro la spinta positiva del gol si è esaurita e arriva anche il 4-1 di Orlando ad arrotondare il risultato e a spegnere le speranze della Frugarolese, che incassa anche tre cartellini rossi.
Salgono così in Promozione Boves, Union Novara e Grugliasco; i biancocelesti sono già fra le favorite per la promozione nel prossimo anno.