Magia nelle sale d’arte: Berengo Gardin presenta la sua mostra
Il grande maestro spiega la sua idea di fotografia
ALESSANDRIA – Gianni Barengo Gardin ha presentato questa mattina ai giornalisti la sua mostra nelle sale d’arte ad Alessandria: una grande lezione sulla fotografia e il reportage che ha incanto tutti. Immagini scattate in tutto il mondo nell’arco di oltre mezzo secolo che mostrano la vita ripresa attraverso l’obiettivo.
Alessandria sta diventando un riferimento per chi ama i grandi maestri della fotografia. Dopo la mostra dedicata a Gabriele Basilico, ora sono proposte al pubblico le immagini di Gianni Berengo Gardin. L’iniziativa è stata promossa da ASM Costruire Insieme e dal Comune, con la collaborazione di Alexala e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
‘Gianni Berengo Gardin. Cose mai viste’ è il titolo dell’esposizione che verrà inaugurata ufficialmente oggi alle 17,30. Rimarrà aperta fino al 15 settembre e si potrà visitare dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 19. Curatrici dell’allestimento sono Giovanna Calvenzi e Susanna Berengo Gardin, figlia dell’artista.
Nel video Gianni Berengo Gardin spiega la mostra e la sua idea si fotografia.