"La rotonda di Bordino? Un dono per la città"
Questa sera l'inaugurazione. "Realizzato il sogno del nostro socio Abello"
ALESSANDRIA – Torna il Bordino, con Alessandria che nel fine settimana ospiterà la partenza dell’edizione numero 32.
Questa mattina, lunedì 3 giugno, la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Rosso, con tanti spunti innovativi, mantenendo allo stesso tempo un profondo legame con la tradizione. Si parte venerdì pomeriggio, alle 16 circa, da piazzetta della Lega e l’itinerario propone la visita al Lago Maggiore. Il ritorno è previsto domenica per pranzo, a Spinetta Marengo, perché chiara l’intenzione degli organizzatori di dare valore anche ai sobborghi. Tra le novità di questa edizione 32, anche il tema della sostenibilità.
«Puntiamo con decisione sulla qualità – spiega Antonio Traversa, presidente del Veteran Car Club Pietro Bordino – che rappresenta la parola d’ordine. Uniamo ai tradizionali spunti, quali le auto d’epoca e i vestiti a tema, anche le eccellenze del territorio, nostro come quello limitrofo. Al via 70 equipaggi, metà provenienti dall’Estero, a testimonianza ulteriore della caratura raggiunta da questa manifestazione che è oramai parte della tradizione».
"La rotonda di Bordino? Un dono per la città"
Questa sera l'inaugurazione. "Realizzato il sogno del nostro socio Abello"
Secondo Marica Barrera, vice sindaco di Alessandria, «il Bordino è appuntamento consolidato, che per la nostra città rappresenta uno degli eventi più significativi. Bello pensare che vengano mantenute tutte le buone abitudini di sempre, con l’aggiunta di ulteriori spunti. Penso, per esempio, all’attenzione all’ambiente o alla particolare sensibilità nei confronti delle persone con disabilità».
Tutti i dettagli sull’edizione de Il Piccolo di martedì 4 giugno.